S1, E2: Ann Iverson lotta per liberare suo figlio, cercando il sostegno dell'allenatore John Thompson. Sotto la sua guida, Allen conquista la scena. Lascia il college in anticipo, è la prima scelta assoluta dai 76ers nel 1996 e vince il titolo di Rookie dell'anno. La sua rapida ascesa e il suo impatto culturale attirano elogi e critiche, mentre crescono le tensioni con l'allenatore Larry Brown.