S1, E3: Il medico Jukai percorre il paese applicando protesi a chi ha perso gli arti in guerra. Un giorno, in riva al fiume, trova un neonato a cui mancano quasi tutte le parti del corpo. Decide di adottare il bambino, che chiama “Hyakkimaru” e a cui applica delle protesi. Ma arriva il momento in cui Hyakkimaru intraprende un viaggio che gli farà recuperare l’integrità fisica.