S2, E3: L’ennesimo mostro giunto a Mystic Falls prende di mira uno studente, Landon e Josie vengono messi a dura prova e Lizzie ricorre all’aiuto di MG. Alaric, infine, ha uno scontro diretto con il professor Vardemus.