Cristiada
Alla fine degli anni Venti in Messico, il generale in pensione Gorostieta e la moglie sono costretti a prendere partire alla guerra civile, in seguito ad alcune leggi anti clericali promosse dal governo. L'uomo non è propenso inizialmente ad unirsi ai ribelli, i Cristeros, ma dopo aver assistito alle persecuzioni religiose messe in atto a danno dei propri connazionali, si impegna a trasformare un gruppo di dissidenti in una potente forza militare.