Un documentario su un colpo che parla di un rapinatore di banche adolescente di Omaha, in Nebraska, di nome Gerald Blanchard, che ha organizzato quello che si ritiene il colpo più sofisticato di tutti i tempi: il furto dei gioielli della corona austriaca, la "Sisi Star." Con accesso esclusivo ai filmati amatoriali delle sue rapine, che ha registrato dal 1995 al 2002, questo documentario presenta Gerald Blanchard, la mente che si vanta di essere l'unica persona ad aver rifiutato un'intervista da parte di Oprah, che racconta la storia insieme a sua madre e ai due poliziotti canadesi che lo hanno fermato.