Documerica
Nel 1970, un programma fotografico su vasta scala gestito dall'Agenzia per la protezione dell'ambiente puntava a render conto dello "stato dell'arte" della biodiversità negli Stati Uniti. Le decine di migliaia di foto, scattate da centinaia di professionisti, costituiscono un archivio unico che mostra un Paese devastato dall'inquinamento e in preda a un degrado ecologico in gran parte dimenticato.