Gauguin
1891. Gauguin (Vincent Cassel) lascia la Francia alla volta di Tahiti, alla ricerca di nuovi stimoli per la sua pittura; vuole vivere libero, selvaggio, lontano dai codici morali, politici ed estetici della vecchia Europa. Sfiderà la solitudine, la povertà, la malattia e incontrerà Téhura, una giovane del luogo che diventerà sua moglie e la musa che ispirerà i suoi capolavori.