Herbert Grönemeyer e la sua band sono stati scelti per il titolo della serata conclusiva del Montreux Jazz Festival 2012. Lo spettacolo esaurito comprendeva tutti i suoi successi importanti come ''Mensch'', ''Männer'' e ''Schiffsverkehr''.