La conferenza
La conferenza di Wannsee si svolse il 20 gennaio 1942 in una villa sul lago Großer Wannsee, nella periferia a sud di Berlino. L'unico argomento della riunione fu quello che i nazionalsocialisti chiamano la 'soluzione finale della questione ebraica'.