Afghanistan: 20 anni dopo
Negli anni Sessanta, l'Afghanistan è diviso tra un'élite occidentalizzata e una maggioranza largamente povera e tradizionale della popolazione. Una rivoluzione comunista incendia le contraddizioni tra queste due fazioni.
Jihad
Negli anni Ottanta, l'Afghanistan diventa teatro della Guerra Fredda e terreno di scontro tra socialismo e Islam. L'esercito sovietico interviene per ristabilire l'ordine nella guerriglia scatenatasi.