Anna
Un'epidemia causata da un virus causa la morte di tutti gli adulti, solo i bambini ne sono immuni fino alla pubertà. La tredicenne Anna cerca di proteggere in ogni modo il fratellino Astor tenendolo isolato nella casa di famiglia, ma lui scompare.
Anna, alla ricerca di Astor, arriva ai cancelli della villa dove vivono i Blu con a capo Angelica, che mostra quella sera ai sudditi la Picciridduna, l'ultima adulta rimasta al mondo.
Dopo una notte di festa, Anna va a cercare suo fratello Astor, ma scopre che il bambino vuole restare con i Blu. Dopo aver scoperto che al mondo esistono altri bambini, non vuole più essere recluso in casa.