Berlin Alexanderplatz
Berlin Alexanderplatz è una miniserie televisiva suddivisa in 14 episodi del 1980, diretta dal regista tedesco Rainer Werner Fassbinder e tratta dall'omonimo romanzo del 1929 di Alfred Döblin. La serie è stata presentata nella sua interezza alla 37ª Mostra del Cinema di Venezia.