Celtics City - Il regno del basket
Da Bill Simmons e dai produttori di The Last Dance, questa docuserie racconta la storia della franchigia più leggendaria dell'NBA, i Boston Celtics.
I padri fondatori
Guidati da Bob Cousy e Bill Russell, i Celtics diventano una dinastia dell'NBA, ma le tensioni razziali a Boston fanno presagire un'era turbolenta.
Nessuna vittoria è definitiva
Tra le polemiche per il suo impegno a favore dei diritti civili, Bill Russell entra nella storia come primo allenatore di colore professionista.
Tutti coinvolti
I Celtics vincono due titoli negli anni '70, e verso la fine del decennio ingaggiano la stella dell'Indiana State Larry Bird.
Larry Bird porta i Celtics e la NBA in difficoltà a nuovi livelli, ma le discordie interne minacciano di far deragliare un'altra potenziale dinastia.
L'epica rivalità tra Larry Bird e Magic Johnson affascina il mondo dello sport. Poi, nel 1986, una tragedia inimmaginabile cambia tutto.
La tragica morte di Len Bias getta un'ombra sui Celtics. Nel 1992, il ritiro di Larry Bird chiude un capitolo per la squadra e per l'NBA.