Morso Letale
I serpenti mordono più di cinque milioni di persone all'anno. Molti hanno un veleno letale; altri hanno un'aggressività innata; e alcuni li hanno entrambi. Nell'Indo-Pacifico, pitoni enormi e cobra reali sono pericolosi, ma esistono molti altri contendenti inaspettati come serpente più letale.
I serpenti in Africa sono classificati dal meno letale al più mortale. In Africa, mamba e cobra sono pericolosi e mortali, ma con pitoni, vipere e colubridi più velenosi del mondo, ci sono molti altri contendenti inaspettati in lizza per il titolo di più letale.