Il nome della rosa
Nel 1327 Guglielmo da Baskerville, brillante frate francescano, è ospite di una abbazia del Nord Italia con il novizio Adso, giovane benedettino di nobili origini. Inaspettatamente, il convento cela un terribile mistero.