La dottoressa Klein e la sua famiglia si trasferiscono da Francoforte sul Meno a Stoccarda, dove la donna deve proseguire la propria carriera in forte ascesa e assistere il padre, stimato pediatra in demenza senile.
EPISODIO 1
Il nuovo primario
La dottoressa Valerie Klein comincia il proprio lavoro presso un ospedale di Stoccarda, la Clinica Pediatrica Rosenstein, con uno scontro con un collega, Lang, in sala operatoria. La donna decide di correre un rischio sicura della propria diagnosi.
EPISODIO 2
Luci e ombre
Una bimba di nove anni, Judith, giunge al pronto soccorso. Schiantatasi contro un recinto, è rimasta trafitta, perdendo molto sangue. L'unico modo per salvarla è una trasfusione, ma i genitori si oppongono per le proprie superstizioni religiose.
EPISODIO 3
Una nuova vita
Valerie crede che la donna misteriosa nella foto del padre sia Gundula, la caposala. Nel frattempo, insieme a Volger pensa di organizzare una festa per far conoscere nuovi amici a Pamela.
EPISODIO 4
Speranze
La piccola Hanna giunge in ospedale con sintomi estremamente insoliti che mettono in allerta Valerie. Holger Klein è impegnato nella promozione del proprio libro. Intanto Carolin trova un nuovo imp0iego e non può più seguire il padre.
EPISODIO 5
Gelosia
Holger riceve una notizia ferale: la tanto sospirata pubblicazione del suo volume è stata cancellata. La speranza di lasciare il proprio deprimente lavoro viene così cancellata in un sol colpo.
EPISODIO 6
Aria pesante
Max Klein è preoccupato per i propri genitori, che si comportano in modo bizzarro. L'auto di Valery, ad esempio, viene coperta da petali di rose. Mark intanto si sente inutile e cade sempre più in depressione a seguito della cancellazione del suo libro.
Christine Urspruch
Simon Licht
Miroslav Nemec
Michael Klammer
Clelia Sarto
Arnd Klawitter
Karl Kranzkowski
Martina Eitner-Acheampong
Nora Huetz
Sarah Giese
Leander Lichti