I documenti Menten
Nella Amsterdam degli anni Settanta, il giornalista investigativo Hans Knoop avvia un'inchiesta su un facoltoso uomo d'affari, Pieter Menten, accusato di numerosi crimini di guerra.
Nel 1976, il giornalista Hans Knoop riceve una telefonata incriminante sulla collezione d'arte del ricco imprenditore Pieter Menten, che ha presumibilmente rubato agli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale. Hans cerca risposte.
Dopo aver fatto di nuovo visita a Piet van Apeldoorn, l'ufficiale che una volta aveva arrestato Menten, Knoop segue una pista sul presunto fratello morto di Menten, che potrebbe essere vivo e vegeto.
Knoop rintraccia Dirk, il fratello di Menten, e lo esorta a rivelare gli oscuri segreti che conosce. Mentre Menten cerca di sfuggire all'arresto, si scatena una caccia all'uomo internazionale.