La battaglia del Cile
Nei mesi precedenti il colpo di Stato militare in Cile, i sostenitori del presidente Salvador Allende tentano di dar vita a uno "Stato nello Stato", attraverso azioni politiche e iniziative benefiche, per contrastare le forze reazionarie del Paese - sostenute, peraltro, dall'amministrazione Nixon negli Stati Uniti - ostili alle riforme del leader socialista.