Per celebrare lo Star Wars Day, una serie che punta a fornire uno sguardo e i segreti che si celano dietro il sipario della rivoluzionaria divisione effetti della Lucasfilm.
EPISODIO 1
Una banda di fuoriclasse
Nel 1975 George Lucas ha un problema, immagina il suo nuovo film come un'opera spaziale, piena di movimento e velocità. Ma senza società di effetti speciali a Hollywood in grado di realizzare la sua visione, la sua unica opzione è fondarne una.
EPISODIO 2
Se sei in ballo devi ballare
Cresciuto a Modesto, in California, negli anni '50, George Lucas ha sviluppato un fascino per le corse automobilistiche da bambino. Quando un incidente quasi lo uccide, l'adolescente George decide di trovare il suo vero scopo.
EPISODIO 3
Pensaci
Star Wars ispira una generazione di giovani registi, inclusi diversi futuri contributori di ILM. Un giovane James Cameron decide di lasciare il lavoro e fare un film.
EPISODIO 4
Forse ho trovato il mio posto
In vacanza alle Hawaii, George presenta a Steven Spielberg la sua versione di un film di James Bond. I predatori dell'arca perduta è la prima collaborazione di ILM con un regista esterno.
EPISODIO 5
Morfing
La ILM entra nel selvaggio west digitale mentre il reparto di computer revisionato affronta il suo primo grande test: una difficile scena di trasformazione a Willow.
EPISODIO 6
Smettetela di fare i dinosauri
Steven Spielberg si propone di realizzare Jurassic Park con l'aiuto dei dinosauri in stop motion di Phil Tippet, ma Steve Williams costruisce segretamente le ossa di un TRex in CGI.
Brian Grazer
Ron Howard
Lawrence Kasdan
Meredith Kaulfers
Marc Gilbar