Madagascar: I quattro dell'oasi selvaggia
Come tutti quelli che atterrano a New York, i residenti del Central Park Zoo hanno sogni e desideri.
L'orsetto indispensabile
Quando il loro visitatore preferito dello zoo perde il suo orsacchiotto di peluche, la banda si lancia in una selvaggia avventura attraverso New York City per restituirglielo. Nel frattempo, Marty impara alcune cose della vita.
Quando gli spensierati leoni marini allontanano la folla dallo spettacolo di Alex, Alex impara a essere fedele a se stesso piuttosto che cercare di essere qualcuno che non è.
Il gruppo prevede di festeggiare il compleanno di Melman ad una mostra. Quando Gloria diventa ossessionata da un gioco portatile, si perde dei momenti speciali insieme ai suoi amici e impara l'importanza di vivere nel presente.