Mamma e figlia
Buona festa della mamma!
Isabelle ricorda tutti i regali che ha ricevuto per la festa della mamma nel corso degli anni. Per lei, è il giorno più bello dell'anno. Ma Barbara non si rende conto di quanto sia importante quel giorno per una mamma.
Il concerto
Barbara sogna il concerto dei Plastiscine da mesi, ma Hugo, che doveva andare con lei, non può più venire. Isabelle decide di andare al concerto con lei, naturalmente mettendola in imbarazzo.
È San Valentino: Barbara sogna di ricevere un segno dalla sua cotta, Gaël. Quando arriva a casa un mazzo di fiori con una lettera firmata solo con una G, Barbara è sicura che il suo sogno si è avverato! Ma lei non sa che anche sua madre è innamorata, di un certo Gérald... Si scatena il finimondo!
Stasera trasmettono in TV il film preferito di Gaël, i vampiri del medioevo, e lui pensa che Barbara lo debba assolutamente guardare. Ma Isabelle non vuole che Barbara guardi la TV alla sera in settimana, e ancor meno un film dell'orrore.
Barbara dubita delle capacità seduttive di sua madre. Inoltre, teme che se sua madre non trova presto un nuovo fidanzato, seguirà il primo uomo che incontra, rovinandosi la vita. Così, decide di trovarle il fidanzato su un sito di incontri!