Il primo tentativo da parte dell'umanità di colonizzare Marte. Nel 2033 il comandante Ben Sawyer e la squadra della navicella spaziale Daedalus cercano di superare tutti gli ostacoli per stabilire la prima colonia.
EPISODIO 1
Nuovo mondo
Nel 2033 un gruppo di astronauti viene inviato su Marte per iniziare la colonizzazione del pianeta. I pericoli della missione, però, diventano immediatamente evidenti.
EPISODIO 2
A terra
Nel 2033, l'equipaggio della Daedalus combatte in terreno ostile, per raggiungere il campo base. Inizia una corsa contro il tempo per rendere abitabili le strutture, ma il capitano della nave spaziale viene ferito durante l'atterraggio.
EPISODIO 3
Una casa su Marte
Nel 1933, la missione della Daedalus è messa a rischio, mentre l'equipaggio cerca disperatamente di trovare un rifugio sicuro. Nel frattempo, dalla Terra viene lanciata una sonda per studiare l'atmosfera di Marte.
EPISODIO 4
Nuovi arrivi
Una terribile tempesta di polvere mette in pericolo il piano di espansione di Ed Grann. Nel frattempo, la stazione di McMurdo, in Antartide, fornisce informazioni sulla possibilità d'insediamento umano su Marte.
EPISODIO 5
Giorni oscuri
La tempesta di polvere che si è scatenata sembra non avere fine, facendo crescere la pressione psicologica sull'equipaggio. Nel frattempo, gli scienziati studiano gli effetti dell'isolamento estremo.
EPISODIO 6
Il futuro della missione
Nel 2037 nella colonia si verifica una terribile tragedia che fa si che tutti mettano in discussione la missione. Nel presente, SpaceX sta cercando di realizzare un altro lancio pionieristico.
Ben Cotton
Alberto Ammann
Clémentine Poidatz
Olivier Martinez
Sammi Rotibi
Anamaria Marinca
Cosima Shaw
Jihae
John Light
Everardo Gout
Ron Howard