Mrs. America
La storia del movimento femminista per la parità dei diritti e l'inaspettata resistenza ad esso guidata dalla conservatrice Phyllis Schlafly, definita come la dolcezza della maggioranza silenziosa.
L'attivista conservatrice Phyllis Schlafly considera un'altra corsa al Congresso, in mezzo alla spinta del movimento delle donne per far passare l'emendamento per la parità dei diritti.
Mentre Phyllis mobilita il consenso popolare nella sua lotta contro l'ERA, Gloria Steinem respinge i tentativi di Bella Abzug di trascinarla più a fondo nel gioco politico.
Shirley Chisholm fa una storica corsa a presidente, mentre Gloria fatica nel gioco della politica al DNC. Phyllis fa diventare nazionale la sua nuova organizzazione anti-ERA.
Mentre Stop ERA cresce e guadagna l'attenzione dei media, Betty Friedan, la madre del movimento femminista, fa sua la missione di distruggere Phyllis.
Phyllis e Fred Schlafly dibattono sulla coppia superstar femminista Brenda e Marc Feigan-Fasteau in televisione.
Con un repubblicano pro-ERA alla Casa Bianca, Phyllis protesta contro il suo stesso partito, cosa che la mette in un orribile conflitto con la dirigente femminista repubblicana, Jill Ruckelshaus.