L'eccentrico professor Jasper Thalheim dell'Università di Colonia, è in grado di risolvere casi all'apparenza impossibili. L'unico suo difetto è l'ossessione compulsiva per l'ordine e il pulito da cui il luminare è affetto.
EPISODIO 1
Il ritorno
Una studentessa, Diana, viene brutalmente violentata nel campus universitario di Colonia. La polizia brancola nel buio e chiede al criminologo Jasper Thalheim un aiuto nelle indagini.
EPISODIO 2
La resa dei conti
Durante una festa di carnevale, Marc Leyendecker riceve una telefonata attraverso la quale assiste in diretta all'assassinio della moglie Johanna. Anneliese Deckert e Daniel Winter aprono le indagini.
EPISODIO 3
Omicidio in hotel
Il chirurgo estetico Hendrik Maas viene trovato assassinato in una stanza d'albergo. Una bottiglia di champagne accanto al letto suggerisce che l'uomo non fosse solo.
EPISODIO 4
Tamara
Tamara, una giovane prostituta, viene ritrovata morta nella vasca da bagno di casa propria. Sebbene una confezione di sonniferi vuota indichi il suicidio, molti sospetti nascono sulle reali cause del decesso.
Omicidio in maschera
Una duplice morte, piuttosto strana, fa brancolare nel buio la polizia tedesca. L'aiuto del Professor T è, come al solito, quanto mai prezioso, perché le due persone sono state uccise e legate con delle maschere sul viso.
Il bambino perduto
Un bambino autistico scompare senza lasciare traccia, e il padre viene picchiato brutalmente. Inizia una corsa contro il tempo, in cui il professor T e gli investigatori cercano di ritrovare il ragazzo.
Matthias Matschke
Lucie Heinze
Andreas Helgi Schmid
Julia Bremermann
Paul Faßnacht
Alexandra Von Schwerin
Thomas Goritzki
Peter Harting
Hedi Kriegeskotte
Maria Rönnebeck
Thomas Jahn