"Sanctuary" è un thriller psicologico in 8 episodi ambientato nelle Alpi
Traumatizzata dalla perdita del suo compagno, Helena (Hel) Brant si nasconde dalla vita facendo i turni di notte in un anonimo call center di una città di provincia svedese.
Hel si sveglia dopo essere stata sedata. La sua reazione iniziale di rifiuto della realtà cambia quando inizia a comprendere in che tipo di trappola è caduta.
Hel ha provato a dire la verità. Ora deve trovare un altro modo per sopravvivere (e poi fuggire).
Hel riesce a sfuggire al confronto con Carol senza tradire Enzo (che si rivela essere lo scagnozzo di Carol - ma che segretamente lavora contro di lui con l'XO).
Hel riceve una torta di compleanno svedese, apparentemente inviatale da "Hel". Lo vede come una forma di velata provocazione con un messaggio privato.