Theodosia
Dalla sua casa nel 'Museo delle Leggende e delle Antichità', nel cuore della Londra edoardiana, Theo deve combattere contro la magia oscura, mentre vive la sua vita di tutti i giorni, tra impegni scolastici e l'ardua missione di salvare il mondo.
Dopo essere precipitati in un portale magico, Will e Henry vengono trasportati nella Valle dei Re. A Londra, Theo e Safiya devono collaborare per riportare a casa i ragazzi sani e salvi.
Mentre Theo assiste a un cambiamento nella magia dell'Occhio di Horus, i Throckmorton ricevono la visita di un importante ispettore e Henry armeggia con un'esplosiva nuova invenzione.