La fede di un devoto investigatore viene messa alla prova mentre indaga su un brutale omicidio apparentemente collegato alla spirale di una stimata famiglia dello Utah nel fondamentalismo LDS e alla loro sfiducia nel governo.
EPISODIO 1
Quando Dio era amore
Nel 1984 gli investigatori Jeb Pyre e Bill Taba indagano sui brutali e sinistri omicidi di una donna mormone, Brenda Wright Lafferty, e della sua bambina nella serena Salt Lake Valley dello Utah.
EPISODIO 2
Il giusto collocamento
Il sospettato numero uno è sotto custodia, ma le indagini portano a domande più inquietanti, piuttosto che a risposte. La storia segreta della famiglia Lafferty, un tempo ammirata, viene svelata.
EPISODIO 3
La resa
Le indagini in corso conducono Pyre e Taba in un bosco inesplorato. Lì scoprono delle informazioni che mettono alla prova la fede di Pyre e mettono in cattiva luce altri Lafferty che vengono messi sotto custodia.
EPISODIO 4
Chiesa e stato
Dopo che Pyre scopre dei particolari sulle convinzioni fondamentaliste della famiglia Lafferty, le indagini vengono intensificate. Intanto, la ricerca dei fratelli Lafferty scomparsi, Ron e Dan, viene avviata.
EPISODIO 5
Un potente e forte
Con le prove che ora puntano dritte verso il mormonismo fondamentalista, Pyre si rivolge ai capi della chiesa mormone per avere una guida, ma incontra degli ostacoli. Andando avanti, scopre una lista di nomi redatta dagli assassini di Brenda.
EPISODIO 6
La rivelazione
Le indagini portano a nuovi dettagli sul tentativo di Brenda di fronteggiare alcuni membri e convinzioni più estremiste della famiglia Lafferty. Pyre e Taba cercano coloro che hanno ucciso Brenda prima che possano uccidere di nuovo.
Andrew Garfield
Sam Worthington
Daisy Edgar-Jones
Denise Gough
Wyatt Russell
Billy Howle
Gil Birmingham
Adelaide Clemens
Rory Culkin
Seth Numrich
Chloe Pirrie