S1, E1: James Dutton arriva in Texas. Da qui, con la sua famiglia, inizia il lungo viaggio attraverso le Grandi Pianure, alla ricerca di una nuova casa e soprattutto di un futuro migliore. Sarà una partenza non priva di insidie.