S1, E1: Roma ha bisogno di un sindaco preparato che conosca la città e che la ami come la amano i romani. Chi meglio di Carlo Verdone? Signoretti, presidente della regione Lazio, propone a Verdone la candidatura a sindaco di Roma. Verdone promette di pensarci ma per una serie di coincidenze la notizia arriva alle orecchie di Roberto D’Agostino che la rende drammaticamente pubblica.