S1, E2: Rosa, l’addetta stampa di Carlo, cerca di smentire le voci che lo danno candidato a sindaco. Quando il Partito, però, pubblica un tweet in cui annuncia la sua candidatura la notizia diventa di dominio pubblico. Dubbioso sul da farsi, durante una delle sue solite passeggiate notturne Carlo incontra Alessandro Haber che in preda ai fumi dell'alcol lo riporta al tema più importante: l'arte.