S1, E3: Ashton Kutcher raggiunge Bear nella giungla del Costa Rica. Mentre attraversano fiumi, paludi e foreste, Bear insegna ad Ashton alcune tecniche di sopravvivenza essenziali, come ad esempio saper preservare il fuoco durante gli spostamenti, attraversare una foresta di mangrovie o strisciare lungo una corda sospesa. Il secondo giorno, Bear organizza una sfida con la corda e Ashton deve dar prova delle sue abilità sulla corda sospesa per attraversare una gola alta più di 90 metri.