S1, E4: Arni è contento di ricevere lodi per le sue abilità culinarie, ma i suoi consigli a fin di bene offendono il temibile cuoco Ladeler, lasciando Arni a occuparsi delle cucine, con Mistress Eira che chiede un banchetto per la loro importante ospite Valchiria, Turid. Ad Arni servirà l'aiuto di Erik e Ylva. Diventa subito un tiranno in cucina e tutti i suoi amici lo abbandonano. Nel panico, usa una ricetta che sfortunatamente fa addormentare tutti gli studenti e lascia le due Valchirie in uno stato di lotta nel sonno.