S1, E1: Dopo essersi diplomato all’accademia militare, il principe ereditario Harald deve riparare alla sua reputazione. Re Olav gli presenta principesse, alimentando speculazioni sulla sua futura regina. Mentre circolano voci su un’unione con una principessa greca, l’attenzione di Harald si rivolge inaspettatamente a Sonja Haraldsen, una borghese, lasciando la stampa e i circoli reali in fermento.