S1, E3: Helena e Meiyin trovano alleati in un villaggio sugli alberi guidato da John, un guerriero Lakota, e dalla figlia adottiva Alasie. Una malattia colpisce il villaggio, vanno sulla montagna, nella tana di un pteranodonte, che potrebbe fornire una cura.