S1, E1: Alla vigilia del Festaval d’Inverno di Deadloch, il corpo dell'allenatore della squadra di calcio locale Trent Latham viene ritrovato sulla spiaggia. Il sergente maggiore Dulcie Collins prende il comando, ma presto il detective Eddie Redcliffe arriva da Darwin per condurre le indagini, causando attriti.