S1, E1: L'equipaggio della Kinloch Bravo si ritrova bloccato sulla piattaforma di estrazione, prima per il mancato arrivo dell'elicottero e successivamente a causa di una misteriosa nebbia. I tentativi di Magnus, responsabile della piattaforma, di trovare una soluzione vengono vanificati da un terribile incidente che fa crescere il malcontento a bordo.