S1, E4: Re Olav cerca consiglio da un governo spaccato, poiché il sostegno per le nozze tra Harald e Sonja si scontra con il timore di violare la costituzione. Harald pensa di aver sfidato la legge, mentre Sonja è dilaniata tra i suoi sentimenti e il crescente malumore pubblico. È in gioco la monarchia e re Olav deve prendere una decisione difficile che ridefinirà l’eredità della Famiglia Reale.