S1, E2: Mentre si adattano alla nuova vita a Smallville, Lois e Clark prendono una decisione cruciale su uno dei figli. Nel frattempo, la tensione inizia a crescere tra Lois e Morgan Edge. Infine, Lana invita la famiglia Kent a un barbecue.