S1, E3: Clark e Lex disobbediscono ai propri padri. Clark entra nella squadra di football, contro il volere di Jonathan, scoprendo poi che l'allenatore, Walt Arnold (DAN LAURIA), è stato mutato dalla Kryptonite e sta usando le sue abilità piromani per colpire chiunque lo ostacoli dalla vittoria. Intanto, Lex lotta contro suo padre, Lionel Luthor (JOHN GLOVER), per il controllo della LuthorCorp.