S1, E5: Quando gli Avari finalmente arrivano alla periferia di Grandevalle, Vlad rivela le sue doti di guerriero. A Farnau, la stregoneria di Carad si è ritorta contro di lui e il destino di Lada ora è appeso a un filo.