S1, E4: Un vecchio amico di Togusa chiamato Yamaguchi viene assassinato dopo avergli inviato delle foto relative a un caso irrisolto che coinvolge un hacker noto come The Laughing Man. La sua indagine lo porta a scoprire che a tutti i membri della task force di The Laughing Man sono stati impiantati dispositivi di sorveglianza cibernetica chiamati interceptor, che risiedono nel centro di visione del cervello del soggetto, registrando tutto ciò che fanno. Poco dopo le informazioni trapelano dalla sezione 9, spingendo la polizia a convocare una conferenza stampa per annunciare le loro scoperte riguardo ai dispositivi di intercettazione. Durante la trasmissione, il misterioso hacker noto come The Laughing Man ritorna, manomettendo il cervello cibernetico di un funzionario di polizia e consegnando una minaccia al Sovrintendente Generale.