La battaglia decisiva Hitler: attacco all'Unione Sovietica
S1, E2: Autunno 1941. L'esercito Nazista è alle porte di Mosca. Con l'inverno che si avvicina e l'avanzata dei tedeschi che rallenta, i Sovietici trasformano la loro capitale in una fortezza. I soldati tedeschi non hanno l'attrezzatura invernale, cosa che indebolisce la loro determinazione e ferma qualsiasi avanzata. La primavera del 1943 porta nuove vittorie per la Germania ma, dopo mesi di combattimenti, il 6° battaglione tedesco viene circondato e annientato, portando alla più grande battaglia della storia a Kursk nell'estate del 1943.