S1, E3: Amate viene trascinata suo malgrado nel mondo dei duelli competitivi illegali tra mobile suit noti come "Battaglie tra Clan". In preda all’ansia, fa la conoscenza di Shuji, il ragazzo che pilota il Gundam Rosso. Amate gli propone di formare un "MAV" con lei e di partecipare insieme alle Battaglie tra Clan. Iscrittasi col nome "Machu", la ragazza torna nello spazio a bordo del GQuuuuuuX.