S5, E2: Jor-El (voce di TERENCE STAMP) toglie a Clark i suoi poteri, rendendolo umano. Felice di essere finalmente "normale", Clark inizia una relazione con Lana. Tuttavia, quando Lana, Jonathan e Martha vengono presi in ostaggio da tre criminali, Clark deve trovare un modo per salvare la sua famiglia senza i suoi superpoteri.