S1, E2: Dopo che Marcus e Lloyd comunicano a Dineo che la statua Walala effettivamente "fa avverare i sogni", i tre si recano all'incontro con un misterioso sangoma che rivela ai ragazzi il loro destino. Per sopravvivere alla maledizione della statua, dovranno prima affrontare una serie di prove insidiose, quindi superare le loro paure più profonde o subirne le terribili conseguenze.