S1, E1: Bear porta il premio Oscar Natalie Portman negli slot canyon del deserto di Escalante. Lungo il percorso le insegna delle tecniche di alpinismo, come piazzare chiodi da roccia durante l'arrampicata su corda, come trasferire i sistemi di corde, e come preparare e accendere un fuoco segnaletico. Al secondo giorno, Natalie deve mettere in pratica le tecniche che Bear le ha insegnato perché entrambi possano mettersi in salvo.