Non fidarti di nessuno
S1, E2: Tenax e Domiziano formano la propria scuderia Oro, nella quale reclutano il celebre auriga Scorpo. I patrizi Antonia e Marso tentano di compromettere i loro sforzi, mentre Cala si offre di aiutare Tenax per garantire la sicurezza delle sue figlie. L'imperatore Vespasiano medita su quale dei suoi figli, Tito il soldato o Domiziano il politico, debba succedergli.