Penisola iberica
Le terre aride della penisola iberica lasciano spazio a cime innevate, distese di rare querce da sughero e l'unica foresta nebulosa d'Europa. Habitat unici, dove lottano per la sopravvivenza specie che non si trovano in nessun'altra parte del mondo. Maschi di stambecco iberico si scontrano per le femmine, un giovane mignattino piombato sfida acque infestate dai predatori e, per regolare un conto, delle bertucce di Gibilterra organizzano un rapimento.