S2, E4: La scuola usa involontariamente rocce meteoritiche rosse negli anelli di diploma e Clark diventa un adolescente ribelle e pericoloso che usa i suoi poteri per il male invece che per il bene. Jonathan e Martha tentano di capire il comportamento di Clark prima che riveli la sua vera identità al mondo. Intanto, Lana è attratta dal "nuovo" Clark, che le dichiara apertamente il suo amore.