S1, E2: Dopo lo scontro con Johanna Augustin, Maria decide di scrivere il proprio libro. Più facile a dirsi che a farsi. Ma si fa risentire la sua ex amica Nikki. Maria scappa dai suoi problemi e si autoinvita a una serata al bowling con Sophie e le sue amiche. Ralf passa la serata con le sue figlie, Lily e Lotta, nel tentativo di salvare ciò che resta della sua famiglia.